Seminario Servizio Civile “Garanzia Giovani”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

IncontroPROVINCIA – Un speciale focus sulla ricerca attiva del lavoro a cura della Provincia è quanto si è svolto nella casa-albergo Ferrucci ad Ascoli Piceno. All’iniziativa hanno preso parte 16 ragazzi impegnati attualmente nel servizio civile promosso all’interno del programma ministeriale “Garanzia Giovani” e del progetto “Garantisco Io” realizzato in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno in qualità di capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XXII.

Il modulo tematico rientrava nel ciclo didattico che ha preso il via lo scorso mese di aprile e vedrà impegnati i tirocinanti in un percorso formativo e di lavoro all’interno delle strutture pubbliche coinvolte nell’iniziativa finanziata dalla Regione Marche.

I funzionari del Centro per l’Impiego, attraverso slide e simulazioni pratiche, hanno presentato i numerosi servizi gratuiti che l’Ente eroga sul territorio. Particolare interesse hanno suscitato argomenti come redigere correttamente un curriculum vitae o affrontare con successo un colloquio di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *