A San Benedetto la fiction con Vanessa Incontrada

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

IncontradaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prenderanno il via lunedì 16 maggio a San Benedetto del Tronto nelle Marche – dove la storia è ambientata – le riprese di “Scomparsa”, la nuova fiction di Rai Unorealizzata da Endemol Shine Italy per Rai Fiction con Vanessa Incontrada nei panni di Nora, madre single di un’adolescente che, insieme a un’amica, una notte di primavera sparisce nel nulla. Giuseppe Zeno, protagonista maschile della serie, vestirà i panni del Commissario di polizia che seguirà le indagini sulla scomparsa delle due ragazze. La serie, 12 episodi da 50’ per sei prime serate, è diretta da Fabrizio Costa.

Il set si aprirà sulla Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto e proseguirà per quattro settimane spostandosi tra varie location rappresentative della città marchigiana tra cui tutta l’area del porto, diversi stabilimenti balneari, il centro storico dominato dal faro, la foce del fiume Tronto e, per alcune riprese, verrà toccato anche il territorio di Grottammare. San Benedetto, inoltre, sarà sempre riconoscibile nella serie grazie alle varie riprese della Torre dei Gualtieri, tra gli elementi più rappresentativi della città. La serie è realizzata con la collaborazione di Marche Film Commission della Fondazione Marche Cultura e, fin da subito, c’è stata grande sintonia tra la produzione Endemol Shine Italy e il Comune di San Benedetto del Tronto per organizzare al meglio queste settimane di riprese.

“Scomparsa” racconta la storia di Nora, interpretata da Vanessa Incontrada, psicologa che si è appena trasferita a San Benedetto del Tronto e madre single di Camilla (Eleonora Gaggero). Una sera di primavera, Camilla e una sua amica si recano a una festa del loro liceo, senza mai fare ritorno. Le ragazze sembrano sparite nel nulla. Subito iniziano le ricerche delle due adolescenti e delle indagini si prende carico il Commissario Capo della locale stazione di polizia, Giovanni Nemi, interpretato da Giuseppe Zeno. Anche la comunità di San Benedetto si mobilita per cercare le due ragazze, ma il passare dei giorni, senza notizie, fa presagire il peggio. Inizia così una corsa contro il tempo che porterà a galla segreti del passato e sconcertanti verità.

Le riprese della serie, oltre a San Benedetto del Tronto, si svolgeranno a Roma e dintorni fino a ottobre. Nel cast, fra gli altri, anche Elisabetta Pellini, Luigi Di Fiore, Euridice Axen, Marco Cocci, Simon Grechi, Saul Nanni, Pamela Stefana, Romano Reggiani, Federico Russo, Luigi Petrucci, Andrea Renzi, Sandra Ceccarelli, Fiorenza Tessari, Germana Botta, Fabio Camilli, Alberto Molinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *