- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

RNS In diocesi la IX Festa dello Spirito Santo, il programma

DIOCESI – “Innamorati della terra e capaci di misericordia per le sue debolezze” è l’esortazione profetica ed attuale di don Tonino Bello che da il segno e il colore alla IX Festa dello Spirito Santo, che il Rinnovamento nello Spirito della Diocesi di S.Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto vive dall’8 al 12 maggio 2016.
I responsabili del Rinnovamento scrivono: “Nel tempo giubilare dell’Anno Santo della Misericordia e in sintonia con il messaggio universale e urgente che Papa Francesco ha lanciato con la sua enciclica Laudato sì , vivremo un momento di gioiosa evangelizzazione con musica, canto e recitazione, un incontro ecumenico con diverse tradizioni cristiane, un’ esperienza di Cultura della Pentecoste e due intense adorazioni eucaristiche centrate sulla Misericordia. Saremo nei luoghi della vita civile e culturale, in piazza e nelle chiese della nostra terra. Partecipando, infine, alla solenne veglia diocesana di Pentecoste matureremo la trepida attesa della venuta dello Spirito Santo.
Lo Spirito Consolatore ci riservi un accompagnamento dolce e rassicurante verso Pentecoste, pienezza della Pasqua L’invito è rivolto a tutti!”

Il programma
Programma