DIOCESI – “Innamorati della terra e capaci di misericordia per le sue debolezze” è l’esortazione profetica ed attuale di don Tonino Bello che da il segno e il colore alla IX Festa dello Spirito Santo, che il Rinnovamento nello Spirito della Diocesi di S.Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto vive dall’8 al 12 maggio 2016.
I responsabili del Rinnovamento scrivono: “Nel tempo giubilare dell’Anno Santo della Misericordia e in sintonia con il messaggio universale e urgente che Papa Francesco ha lanciato con la sua enciclica Laudato sì , vivremo un momento di gioiosa evangelizzazione con musica, canto e recitazione, un incontro ecumenico con diverse tradizioni cristiane, un’ esperienza di Cultura della Pentecoste e due intense adorazioni eucaristiche centrate sulla Misericordia. Saremo nei luoghi della vita civile e culturale, in piazza e nelle chiese della nostra terra. Partecipando, infine, alla solenne veglia diocesana di Pentecoste matureremo la trepida attesa della venuta dello Spirito Santo.
Lo Spirito Consolatore ci riservi un accompagnamento dolce e rassicurante verso Pentecoste, pienezza della Pasqua L’invito è rivolto a tutti!”

Il programma
Programma

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *