VaragonaDIOCESI – Questa sera, martedì 3 Maggio alle ore 21.00 presso il Centro Polifunzionale Dep Art presso il Piazzale della Stazione di Grottammare, si terrà il quarto incontro del corso gratuito di giornalismo che vedrà come relatore il giornalista Rai Vincenzo Varagona.

Il corso gratuito si rivolge a tutte le famiglie del territorio Piceno e mira ad una formazione sull’uso corretto della comunicazione. Ciò permetterà di aprire una concreta riflessione sul giornalismo costruttivo in famiglia che guarda alla realtà dei fatti senza però far divenire i lettori utenti passivi ma bensì capaci di discernimento, visione critica e di coglierne quindi gli eventuali pericoli.

Coordinatore e curatore degli incontri, Simone Incicco capo redattore del giornale L’Ancora.

Il corso fa parte del progetto “Comun.I.care-La famiglia al centro della Media Education” realizzato dall’Associazione Radio Incredibile, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno in collaborazione con il giornale diocesano L’Ancora.

Il programma di tutto il corso: http://www.progettocomunicare.org/allegati/Programma_Corso_Giornalismo.pdf

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *