CapriottiSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Successo per il nuovo appuntamento di “Scegli il tuo futuro”, progetto promosso dal Consorzio Universitario Piceno in collaborazione con la Provincia, che ha fatto tappa nelle aule dell’Istituto Tecnico “Capriotti” di San Benedetto del Tronto. Obiettivi dell’iniziativa, avviata da diversi anni in tutto il territorio, sono informare le ultime classi delle superiori sulle opportunità formative presenti nel Piceno e avvicinare gli allievi al mondo del lavoro con maggiore consapevolezza e attenzione. Di fronte ad oltre 250 studenti, la dirigente scolastica Elisa Vita ha sottolineato la validità di una misura capace di svolgere un’importante azione di sensibilizzazione e conoscenza verso i giovani.

Si sono quindi svolti i due seminari tecnici: uno del Consorzio Universitario Piceno a cura della dott.ssa Emanuela Di Cinto, che ha illustrato il ventaglio di offerte didattiche (facoltà, corsi post laurea, focus tematici, laboratori studio) fruibili nel Sud delle Marche, l’altro tenuto dal Servizio Orientamento della Provincia con il funzionario Stefano Girolami che, coadiuvato dalle operatrici del Centro per l’Impiego di San Benedetto Barbara Carassi e Monia Marzetti, ha spiegato ai ragazzi come redigere correttamente un curriculum vitae, affrontare con sicurezza un colloquio di lavoro e ricercare in rete opportunità professionali o di formazione.

Al termine dell’incontro sono state distribuite guide sulla programmazione del Consorzio Universitario e materiale informativo sui servizi del Centro per l’Impiego di San Benedetto, aperto da lunedì a venerdì negli orari d’ufficio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *