circolo nautico foto 4SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Presidente del Circolo Nautico Sambenedettese Igor Baiocchi, insieme ai consiglieri Giordani, Marconi, Paradisi Tartaglini e Zeller, ha presentato il calendario delle manifestazioni sportive per la stagione 2016.

Una stagione ricca di eventi che conta ben tredici regate (tra vela d’altura e derive) e otto gare di pesca.

La partenza ufficiale sarà l’8 maggio con la selettiva provinciale per i campionati italiani di traina costiera “trofeo Trolling Tournament”.

L’evento di punta per la stagione primaverile sarà la regata di vela d’altura “San Benedetto -Pomo”. Regata sulla lunga distanza, da San Benedetto fino a Pomo in Croazia. Quest’anno la manifestazione sarà particolare visto che verrà abbinata alla gara di pesca “Adriatic Blufish Trophy”, e la classifica verrà redatta combinando i risulatati della gara di pesca e quelli della regata. L’idea e del consigliere Alberto Paradisi al fine di ” aggregare i due mondi del mare”

A Giugno sarà a fare spettacolo la 26° edizione del “Pierin Pescatore” manifestazione che da anni avvicina i bambini del territorio alla pesca.

A Luglio i quartieri della città si sfideranno in mare durante il Palio Velico “Madonna della Marina”.

Evento di punta del mese di agosto sarà la 16° edizione della gara di pesca “La sfida 2016 memorial Massimo De Nardis”, Challenge Internazionale di pesca al tonno. Manifestazione alla quale da anni è abbinato il premio letterario nazionale “Massimo De Nardis Per Un Racconto Di Mare”.

Il consiglio ha anticipato che è già a lavoro per il 2017, in cui il sodalizio spegnerà 50 candeline!

“Ancora una volta siamo pronti ad affrontare una stagione piena di novità, di nuovi eventi e di nuove collaborazioni che porteranno a far conoscere la nostra realtà a tutto il territorio Piceno perché le nostre porte sono aperte a tutti” ha concluso il Presidente Baiocchi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *