San Benedetto del Tronto: progetto “ENGLISH IN FILMS AND MUSIC” al Centro Giovani

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo l’edizione di marzo, ritorna il corso di inglese “English in films and music”, tenuto dalla dott.ssa Simona Buonamici presso il CentroGiovani Giacomo Antonini.

Il corso ha ottenuto nelle precedenti edizioni un ottimo riscontro di iscrizioni e partecipanti.
Quest’anno la formula si è ampliata, prevedendo due corsi; uno base (rivolto a chi è ai primi rudimenti) e uno intermedio (rivolto a chi è già pratico della lingua).
Gli incontri mensili, della durata di un’ora ciascuno, saranno sempre quattro; per il corso base gli incontri si terranno venerdì 6, 20, 27 maggio, 1 giugno (orario dalle 21:30 alle 22:30).  Per il corso intermedio le date degli incontri saranno mercoledì 4, 11, 18, 25 maggio (orario, sempre 21:30 alle 22:30).
Durante gli incontri, partendo dall’analisi di stralci di film/telefilm, video musicali e testi di  canzoni in lingua, si cercherà di arrivare alla regola grammaticale, in un processo che parte dal parlato per arrivare allo scritto.
Obiettivo è quello di potenziare le  abilità e  le competenze di comprensione,comunicazione, produzione orale e scritta in lingua inglese attraverso l’uso dei materiali didattici sopra citati, in pratica un approccio diverso e pragmatico alla lingua inglese.

Scadenza iscrizioni: martedi 3 maggio

Per informazioni ed iscrizioni:: centrogiovani@comunesbt.it, tel 0735-780654 (orari d’apertura: lun,mar – 17/20, mer,gio,ven – 17/23, sab – 16/19).

english film and music

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *