Incontro Diocesano (6)
Immagine di repertorio

DIOCESI – La data del 1 Maggio, memoria liturgica di S.Giuseppe lavoratore, riconsegna alle comunità cristiane e a tutti noi l’attenzione al mondo del lavoro con le sue complesse trasformazioni nel difficile periodo che stiamo vivendo.

“A quella domanda “cosa c’entra la Chiesa con la mia situazione” – che tu hai detto e che hai sentito tante volte – la risposta è stata “la testimonianza”. E qui voi potete entrare con la vostra testimonianza, corpo a corpo con chi ha bisogno di coraggio, di sostegno.  Sostenere le nuove energie spese per il lavoro; promuovere uno stile di creatività che ponga menti e braccia attorno a uno stesso tavolo; pensare insieme, progettare insieme, ricevere insieme e dare aiuto: sono queste le forme più efficaci per esprimere la solidarietà come dono. E qui c’entra, la Chiesa, perché è Madre di tutti! La Chiesa accomuna tutti al tavolo.” Una Chiesa Madre di tutti che sappia rispondere con la testimonianza. Questo è il percorso delineato da Papa Francesco, al quale dobbiamo guardare con convinzione e determinazione. Il lavoro rende dignità all’uomo e certamente non possiamo farne a meno. Pertanto dobbiamo continuare ad essere in campo per sostenere l’azione propositiva capace di stimolare proposte e opportunità per progetti di nuova imprenditorialità a sostegno dell’occupazione.

Giovedì 28 aprile alle ore 21,00 presso la Cooperativa Sociale Primavera a Porto d’Ascoli si è tenuto un incontro promosso dalla Pastorale Sociale e del Lavoro dal titolo “Oltre la crisi…la speranza” tenuto nella Vicaria di S.Giacomo della Marca, 

L’incontro, organizzato dalle Pastorali Diocesane Sociale e del Lavoro delle Diocesi si San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno in collaborazione con Marco Sprecacè Animatore di Comunità del Progetto Policoro, si è svolto un confronto tra imprenditori, associazioni di categoria dei lavoratori, giovani e meno giovani, uno spazio dedicato alla formazione al fine di riaffermare il valore del lavoro e all’ascolto di positività e criticità del territorio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *