Colonnella, in fiamme la Fotometal

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

colonnella incendio fotometal

COLONNELLA – Alle ore dieci circa di ieri mattina (venerdì 29 aprile) un vasto incendio ha colpito la Fometal di Colonnella, un’azienda specializzata nella lavorazione delle leghe d’alluminio.

Sul posto sono immediatamente accorsi i vigili del fuoco che, grazie all’uso di particolari schiumogeni, sono riusciti a placare le fiamme nel giro di un paio d’ore.

Fortunatamente non si registra alcun ferito ma solo tanto fumo nero diffusosi nell’area circostante la contrada Vallecupa.

A scatenare il rogo, secondo le prime indiscrezioni, sarebbero stati dei residui di titano ma solo gli accertamenti potranno chiarire meglio l’origine e la dinamica di quest’incendio, avvenuto esattamente un mese dopo quello originatosi alla Italpannelli di Ancarano.

L’incendio che ha interessato la fonderia Fotometal, però, è sicuramente stato di proporzioni più ridotte ma restano ancora da valutare i danni all’azienda e alla produzione.

Sul posto sono poi intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica e i tecnici dell’Arta per il campionamento dell’aria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *