Questa sera la celebrazione per il mandato regionale alla GMG

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GMG Giovani (80)DIOCESI – Una veglia per pregare insieme: questo il semplice invito che hanno ricevuto dai vescovi i giovani della nostra diocesi e di tutte le Marche.
L’appuntamento, previsto per questa sera, venerdì 29 aprile nella basilica di Loreto, richiama tutti i ragazzi, in particolar modo coloro che hanno aderito alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia: questi riceveranno appunto il mandato dei vescovi e pregheranno con una veglia per la GMG e per le vocazioni, affinchè anche quest’incontro mondiale possa chiarire i pensieri di chi è incerto circa la propria strada. Con la preghiera per le vocazioni si potrà essere vicini a Pino, che sabato 30 aprile verrà ordinato sacerdote in Cattedrale.
Per la veglia regionale, a livello diocesano il servizio di pastorale giovanile ha organizzato due pullman che partiranno dallo stadio di San Benedetto alle 19:30 (cena al sacco). Insomma, i preparativi per la GMG in diocesi vanno avanti a vele spiegate: la stessa giornata di venerdì coincide con il termine ultimo per consegnare la propria iscrizione alla GMG al referente parrocchiale e si è già formato un bel gruppo di circa 160 persone tra ragazzi, educatori e sacerdoti.

Nel frattempo, per essere ancor più riconoscibili e conservare un ricordo di quella che sarà la GMG, si può ordinare tramite un modulo su internet la felpa diocesana, con il logo della Giornata Mondiale della Gioventù e una frase di papa Francesco.
Per informazioni circa la GMG o la felpa da ordinare si può visitare la pagina Facebook Servizio per la Pastorale Giovanile SBT o scrivere a pg@diocesi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *