GMG Giovani (80)DIOCESI – Una veglia per pregare insieme: questo il semplice invito che hanno ricevuto dai vescovi i giovani della nostra diocesi e di tutte le Marche.
L’appuntamento, previsto per questa sera, venerdì 29 aprile nella basilica di Loreto, richiama tutti i ragazzi, in particolar modo coloro che hanno aderito alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia: questi riceveranno appunto il mandato dei vescovi e pregheranno con una veglia per la GMG e per le vocazioni, affinchè anche quest’incontro mondiale possa chiarire i pensieri di chi è incerto circa la propria strada. Con la preghiera per le vocazioni si potrà essere vicini a Pino, che sabato 30 aprile verrà ordinato sacerdote in Cattedrale.
Per la veglia regionale, a livello diocesano il servizio di pastorale giovanile ha organizzato due pullman che partiranno dallo stadio di San Benedetto alle 19:30 (cena al sacco). Insomma, i preparativi per la GMG in diocesi vanno avanti a vele spiegate: la stessa giornata di venerdì coincide con il termine ultimo per consegnare la propria iscrizione alla GMG al referente parrocchiale e si è già formato un bel gruppo di circa 160 persone tra ragazzi, educatori e sacerdoti.

Nel frattempo, per essere ancor più riconoscibili e conservare un ricordo di quella che sarà la GMG, si può ordinare tramite un modulo su internet la felpa diocesana, con il logo della Giornata Mondiale della Gioventù e una frase di papa Francesco.
Per informazioni circa la GMG o la felpa da ordinare si può visitare la pagina Facebook Servizio per la Pastorale Giovanile SBT o scrivere a pg@diocesi.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *