25680comunesanbenedettodeltronto_203805SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il presidente del Consiglio comunale di San Benedetto del Tronto ha convocato il civico consesso per sabato 30 aprile alle ore 8,30 in prima convocazione e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione per lunedì 9 maggio alle 20,30.

Un solo punto all’ordine del giorno: l’esame e l’approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2015. In realtà la legge prevede che il rendiconto di gestione sia formato dai tre distinti documenti: il conto del bilancio (che riporta la situazione finanziaria finale, sia per quanto attiene la competenza che per quanto attiene la gestione residui), il conto economico (che evidenzia i componenti positivi e negativi dell’attività dell’Ente secondo criteri di competenza economica), lo stato patrimoniale (che rappresenta i risultati della gestione patrimoniale e la consistenza del patrimonio al termine dell’esercizio).

Il conto economico dell’esercizio 2015 chiude con utile di esercizio di euro 853.766,47. Lo stato patrimoniale chiude con un patrimonio netto di euro 93.849.771,07.

Più in generale, nella proposta che arriva in Consiglio si legge che “lo stato attuale la situazione contabile e di bilancio del nostro ente è positiva in riferimento ai criteri e parametri di valutazione ministeriali” Si aggiunge peraltro che “a situazione di cassa attuale, le dinamiche di crescita automatiche della spesa obbligatoria, la crisi finanziaria globale, che ha fatto registrare nell’anno 2015 la riduzione di risorse disponibili, impongono la necessità di una costante applicazione di una politica di spesa improntata alla sempre più intensa razionalizzazione e al progressivo contenimento, unita ad una sistematica e capillare ricerca di risorse di entrata aggiuntive”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *