Il fotografo sambenedettese Alberto Cicchini premiato a Londra

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

alberto cicchini (6)SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Menzione speciale ricevuta a Londra dal fotografo Alberto Cicchini all’International Photographer of the Year per le foto realizzate al porto di Martinsicuro. Sei gli scatti dal titolo “La piccola pesca di Martinsicuro” che si sono contraddistinti nella sezione “Daily Life”.

Nell’ambito del Premio Internazionale, che ha visto la partecipazione di professionisti da tutto il mondo, Cicchini ha ricevuto inoltre altre due “honorable mentions” per gli scatti “Raggio di luce” nella sezione “Landscapes”, e  per “Il caro pesca” (sei foto realizzate a San Benedetto del Tronto), nella sezione “Editorial Documentary”.

Alberto Cicchini nasce a San Benedetto del Tronto il 2 luglio 1968. Sin dall’età di dieci anni nutre una grande passione per le macchine fotografiche. Nel 2004 inizia, come praticante, e collabora con l’ agenzia Toto press di Montecatini terme, nel 2007 diventa pubblicista, collabora con “Il Messaggero Marche” e varie agenzie di stampa, iniziando così una carriera nel mondo della cronaca, sport, cultura, musica e reportage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *