MissioDi Floriana Palestini

DIOCESI – L’ufficio di Missio diocesana e Pontificie Opere Missionarie, propone anche quest’anno l’iniziativa “Dona un prete”: si tratta dell’adozione di un seminarista in Terra di Missione per un periodo di cinque anni, la durata ideale del percorso per arrivare al sacerdozio. “L’adozione missionaria è frutto dell’intimo legame tra il sacerdozio battesimale comune a tutti i fedeli e quello ministeriale proprio dei sacerdoti – afferma don Nicola Spinozzi, direttore dell’ufficio Missio diocesana -. Essa si propone di sostenere, con la preghiera e l’aiuto materiale, il cammino formativo dei seminaristi delle Chiese di missione”.

L’adozione può essere effettuata da singoli, famiglie, gruppi, comunità religiose, scuole, parrocchie, e richiede un contributo annuale di € 50 per almeno cinque anni: quanto donato verrà utilizzato a vantaggio di tutti i seminaristi, evitando discriminazioni di qualunque tipo. È una modalità valida per rispondere con gioia all’invito di papa Francesco a prodigarci in opere di misericordia, contribuendo anche nel donare alla Chiesa universale nuovi servi di Dio.

Per avere ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla propria parrocchia o alla Missio diocesana, scrivendo a missiodiocesana@diocesisbt.it o chiamando al numero 0735 581855.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *