Pier PaoloGROTTAMMARE – Questa sera, mercoledì 27 aprile alle ore 21.00 presso la biblioteca comunale di Grottammare si terrà il terzo appuntamento con il corso di giornalismo che vedrà come relatore il giornalista di Rivera Oggi: Pier Paolo Flammini.

L’iniziativa gratuita si rivolge a tutte le famiglie del territorio Piceno e mira ad una formazione sull’uso corretto della comunicazione. Ciò permetterà di aprire una concreta riflessione sul giornalismo costruttivo in famiglia che guarda alla realtà dei fatti senza però far divenire i lettori utenti passivi ma bensì capaci di discernimento, visione critica e di coglierne quindi gli eventuali pericoli.

Coordinatore e curatore degli incontri, Simone Incicco capo redattore del giornale diocesano L’Ancora

Il corso fa parte del progetto “Comun.I.care-La famiglia al centro della Media Education” è organizzato dal nostro giornale diocesano l’Ancora ed è in collaborazione con l’Associazione Radio Incredibile e la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Il programma di tutto il corso: http://www.progettocomunicare.org/allegati/Programma_Corso_Giornalismo.pdf

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *