Segui in diretta su TV2000 i ragazzi della diocesi al Giubileo indetto per loro da Papa Francesco

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GMG Giovani (75)DIOCESI – Una serata di musica e spettacolo con gli artisti più famosi del momento da Lorenzo Fragola a Francesca Michielin e ancora Arisa, Giovanni Caccamo, Moreno, Deborah Iurato, Shari, Dear Jack, Fuoricontrollo, Andrea D’Alessio.
Una festa dedicata ai ragazzi, molti provenienti anche dalle varie parrocchie della nostra diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, condotta da Simone Annicchiarico con la partecipazione dell’attrice Tosca D’Aquino, in programma il 23 aprile alle 20.30 allo Stadio Olimpico di Roma con il contributo del grande coreografo della tv e del teatro, Manolo Casalino. Un’occasione per i ragazzi anche di riflessione e attenzione alla vita.
Dal cinema allo sport fino allo Spazio, sul palco dell’Olimpico si alterneranno importanti testimonianze che saranno svelate direttamente nel corso dello spettacolo. L’evento, in occasione del Giubileo dei Ragazzi (23-25 aprile 2016) indetto da Papa Francesco e organizzato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, è curato dal Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Cei con la collaborazione di Tv2000 (canale 28 digitale terreste, 18 TivuSat, 140 Sky, in streaming su www.tv2000.it) a cui è stata affidata la diretta televisiva. La diretta radiofonica è invece sul circuito inBlu, il network delle radio cattoliche italiane.

“I ragazzi – spiegano gli organizzatori – saranno i veri protagonisti di un evento che vuole guardare oltre, vuole guardare al futuro e vuole in qualche modo affidarglielo. E allora, i loro sogni, le loro speranze saranno il filo conduttore della festa. I loro occhi saranno quelli con cui guardare il mondo, almeno per qualche ora. Con la gioia, e l’entusiasmo di essere a Roma in attesa d’incontrare e ascoltare le parole di Papa Francesco”.
In attesa della serata a partire dalle 15.20, Tv2000 dedica inoltre uno speciale “Tutti al concerto, nessuno escluso”. Una maratona televisiva condotta da Arianna Ciampoli con ospiti in studio i ragazzi del Giubileo con le loro esperienze e percorsi. In scaletta interviste, contributi inediti e collegamenti da Piazza San Pietro e dall’Olimpico. Colonna sonora del pomeriggio la musica dell’orchestra Filarmonica di Benevento, la più giovane d’Italia, fondata dal Maestro Francesco Ivan Ciampa e diretta per l’occasione dal Maestro Beatrice Venezi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *