gransasso

TERAMO – Valorizzare la cima più alta dell’Appennino e in particolare il suo versante teramano: questo è l’obiettivo del progetto ‘Oltre lo sci’, nato e promosso all’interno dell’associazione culturale ‘La Manovella’ con la collaborazione dell’associazione sportiva dilettantistica ‘Mtb Teramo’ e della ‘Gran Sasso Teramano’.

L’iniziativa ha avuto origine dall’idea di rilanciare e valorizzare la bellissima ed efficientissima struttura della cabinovia, l’unica in Italia attrezzata anche per i disabili, capace di offrire attività e servizi non solo collegati alla pratica dello sci invernale. In vista della primavera e della prossima stagione estiva, infatti, sono stati messi a punto 6 percorsi mountan-bike, da fare anche a cavallo o a piedi, a partire dal punto di riferimento della Madonnina.

Con la stagione estiva ormai alle porte, saranno infatti quasi un milione i visitatori/turisti che calcheranno, come ogni anno, le spiagge abruzzesi, attratti dal mare e dai servizi offerti dalle coste.

Quest’anno, però, l’obiettivo è ancora più alto: riuscire a portare quei turisti anche in montagna, sulla cima più alta dell’Appennino, alla scoperta di territori e paesaggi molto suggestivi che, purtroppo però, vengono percorsi quasi solo d’inverno.

Il progetto ‘Oltre lo sci’ rientra, dunque, perfettamente nel settore delle attività dedicate allo sviluppo e alla promozione del territorio, al fine di valorizzare la bellezza e l’unicità di paesaggi gratuitamente offerti ai nostri occhi da Madre Natura.

Vivere la montagna anche in estate, non solo in inverno: forse una sfida? Anche, ma soprattutto un curioso e interessante invito.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *