Don PinoDIOCESI – Pubblichiamo la lettera del Vescovo Carlo Bresciani scritta in occasione della prossima ordinazione sacerdotale del seminarista Giuseppe Raio.

Vescovo Bresciani: “Carissimi fedeli della Diocesi,
Sabato 30 aprile prossimo, alle ore 21.00, la nostra Diocesi di san Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto riceverà dal Signore, per l’imposizione delle mie mani nella nostra chiesa cattedrale, madre di tutti i fedeli, il dono prezioso di un altro presbitero: don Giuseppe Raio. È una grande festa per la nostra Chiesa. Lodiamo insieme e ringraziamo il Signore: Egli ci mostra che continua ad amare la sua e nostra Chiesa e questo ci riempie di gioia e di gratitudine.

Invito tutta la Diocesi ad accompagnare, durante la settimana che precede l’ordinazione, dal 24 al 30 aprile, don Giuseppe nella preghiera (in modo particolare nella santa messa). Il Signore, che lo ha chiamato a servire per sempre il suo corpo che è la Chiesa, gli conceda in abbondanza il dono del suo Spirito di amore, affinché possa esercitare con piena e umile dedizione il ministero cui lo ha chiamato.

Continuiamo a pregare il Buon Pastore, perché non faccia mai mancare alla sua Chiesa santi sacerdoti e religiosi insieme ad autentiche famiglie cristiane in cui si coltivi e si viva una fede profonda e sincera.

Invoco su tutti voi, carissimi fedeli, l’abbondanza delle benedizioni di Dio”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *