Monteprandone: 50 anni di sacerdozio di Padre Nicola Iachetti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Padre NicolaFernando Ciarrocchi

MONTEPRANDONE – Domenica 24 aprile alle ore 11,30 presso la la chiesa del santuario sarà celebrata una solenne Santa Messa in occasione del cinquantesimo di sacerdozio di Padre Nicola Iachetti la cui ordinazione sacerdotale avvenne a Jesi il 27 marzo 1966.

La Santa Messa sarà presieduta dal Vescovo diocesano, concelebrata dai confratelli francescani e animata dalla corale polifonica del santuario diretta dal maestro Primo Scipioni.

P.Nicola  risiede nel santuario monteprandonese dal 2014 da quando è rientrato in Italia dopo 41 anni di missionario in Belgio tra i minatori italiani.

In questi due anni è riuscito a farsi apprezzare da tutti per le particolare umanità e attività culturale .

Per quando riguarda quest’ultimo aspetto non possiamo non dimenticare le mostre organizzate nel chiostro del santuario, la prima su minatori e miniere, la seconda con  i quadri di due pittori americani in occasione dei settecento anni della Visita di San Francesco nel piceno, poi, la mega e bellissima  esposizione degli oltre 700 presepi provenienti da tutto il mondo che si ripete puntualmente nel periodo natalizio.

Grazie P. Nicola e ad maiora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *