Questa sera secondo appuntamento con il corso gratuito di giornalismo: presente il direttore di Zenit Antonio Gaspari

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

antonio-gaspari_231343[1]DIOCESI – Il corso gratuito si rivolge a tutte le famiglie del territori e mira ad una formazione sull’uso corretto della comunicazione. Ciò permetterà di aprire una concreta riflessione sul giornalismo costruttivo in famiglia che guarda alla realtà dei fatti senza però far divenire i lettori utenti passivi ma bensì capaci di discernimento, visione critica e di coglierne quindi gli eventuali pericoli.
Il corso è curato dal nostro giornale diocesano L’Ancora e rientra nel progetto “Comun.I.care-La famiglia al centro della Media Education” realizzato in collaborazione con l’Associazione Radio Incredibile e la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Antonio Gaspari è direttore dell’Agenzia internazionale zenit.org, tradotta in sette lingue (italiano, inglese, spagnolo, tedesco, francese, portoghese e arabo). L’agenzia pubblica una media giornaliera tra le 75 e le 100 notizie via mail. Sono più di 500mila i sottoscrittori. Spedisce circa 16 milioni di mail al mese. Zenit è una delle agenzie di comunicazione cattolica tra le più importanti al mondo.

Nei prossimi incontri saranno presenti: il capo redattore del “Sole 24 Ore” Daniele Bellasio, il presidente dell’ordine dei giornalisti Dario Gattafoni, il capo servizi “RAI” Vincenzo Varagona, il giornalista del “Resto del Carlino” Marcello Iezzi, il regista “Rai” Dino Cecconi, la direttrice di “Io e Caino” Teresa Valiani e tanti altri giornalisti delle varie testate nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *