ACRMARTINSICURO – L’Azione Cattolica dei Ragazzi della Parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro prosegue il suo cammino di fede preparandosi alla Festa degli Incontri che avrà luogo il 22 Maggio a Force.
In quest’ottica sono iniziati il 17 Aprile con la Domenica del “Buon Pastore” alcuni momenti finalizzati a riflettere su alcuni temi che in quella giornata saranno toccati come spunto di riflessione.
Tra questi la salvaguardia del creato, seguendo lo stimolo dato a tutti i cristiani da Papa Francesco nell’Enciclica “Laudato Si’” sulla cura della casa comune.
Complice la bella giornata di sole, i vari gruppi di ragazzi si sono recati in prossimità della spiaggia del molo di Martinsicuro, dove i loro educatori avevano preparato giochi ed attività di riflessione all’aria aperta.
Un modo questo per familiarizzare un po’ di più con la natura che ci circonda della cui ricchezza e bellezza siamo sempre meno consapevoli, ma che la Chiesa ci invita a far di nuovo nostre.
Silvio Giampieri

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *