Sarà dedicata a “cittadinanza digitale: responsabilità e bene comune” la quarta diretta del percorso “Comunicazione e Misericordia”, il ciclo di sei incontri voluti dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e promosso dall’associazione Webcattolici italiani (WeCa). Nel corso dell’appuntamento in onda mercoledì 20 aprile alle 18.30, si continuerà a riflettere, alla vigilia della 50ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, sulle parole di Papa Francesco per una comunicazione più autentica, misericordiosa e a misura di uomo.
“Anche in rete si costruisce una vera cittadinanza”, ricorda Francesco nel suo messaggio. “La rete: un nuovo continente digitale che ci chiama ad essere non solo fruitori di contenuti e servizi, ma anche cittadini, con diritti e doveri”, spiegano i promotori dell’incontro.
A proporre la sua riflessione sarà Luigi Ceccarini dell’Università di Urbino, che risponderà alle sollecitazioni di Fabio Bolzetta, giornalista di Tv2000. La diretta sarà trasmessa sui siti www.chiesacattolica.it/gmcs2016 ewww.webcattolici.it. Chiunque può intervenire in diretta con domande e commenti, anche prima dell’orario di messa in onda, intervenendo sulla pagina Youtube o su quella Facebook di WeCa.
Il programma completo del percorso – che continuerà fino a mercoledì 4 maggio – è disponibile sul sito www.chiesacattolica.it/gmcs2016 e su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/webcattolici. Sempre su questi siti è possibile recuperare, in ogni momento, le registrazioni delle dirette già trasmesse.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *