Secondo appuntamento con la “La Scrittura Femminile nel Piceno”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

PROVINCIA – Secondo appuntamento martedì 19 aprile con il ciclo di incontri “La Scrittura Femminile nel Piceno”, volto ad approfondire la conoscenza delle poetesse e scrittrici che hanno operato o che operano nel Piceno. Stavolta protagonista dell’iniziativa, organizzata dalla Commissione Provinciale Pari Opportunità, sarà la scrittrice Nuela Celli che incontrerà la cittadinanza alle 17.30, presso la sala conferenza della Libreria Rinascita. Saranno presenti, tra gli altri, la dott.ssa Franca Maroni, promotrice del progetto, la Consigliera Provinciale Valentina Bellini e la dott.sa Maria Antonietta Lupi, Presidente della Commissione Pari Opportunità. Ad introdurre l’autrice sarà invece Elisabetta Rossi, Assessore al Turismo e Cultura del Comune di Acquaviva Picena.

Nuela Celli scrittrice sanbenedettese, nei suoi libri racconta con attenta indagine psicologica, ma anche con vivace piglio letterario aspettative, desideri, emozioni dell’universo femminile, senza stereotipi e omologazioni, ma sempre con incisività e con una prosa accattivante e coinvolgente.

L’ultimo appuntamento è previsto per martedì 3 maggio con il ricordo della poetessa Nora Bonelli, figlia di Francesco Bonelli, grande autore di poesia in vernacolo del nostro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *