SubutteoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le Fiamme Azzurre Roma conquistano per la prima volta lo scudetto del Subbuteo calcio da tavolo.
Nel girone di ritorno disputato sabato e domenica a San Benedetto del Tronto, organizzato dalla Fisct e dall’Amministrazione comunale, i capitolini sono riusciti a mantenere l’importante vantaggio di punti che avevano accumulato nel corso dell’andata ed alla fine hanno chiuso con 62 punti, davanti a Reggio Emilia (58) e Black&Blue Pisa (50).  Retrocedono in serie B Virtus 4 Strade Rieti, Warriors Torino e Master Sanremo. La lotta per la salvezza è stata intensa fino all’ultimo minuto facendo registrare l’impresa del Subbuteo Club Ascoli che ha centrato la permanenza in massima Serie A (la prima della sua storia) con una partita di anticipo. In Serie A approdano Napoli Fighters, Cct Roma e Lazio, quest’ultima grazie allo spareggio vinto contro Serenissima Mestre. Scendono di categoria Casale Monferrato, Firenze e Ferrara. Dalla Serie C, invece, sono promosse Messina, Atletico Vibo e Foggia mentre retrocedono in Serie D Reggio Calabria, Trento, Treviso, Cremona, Cosenza e Sassari.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *