Dalle scuole ai bambini, una nuova bandiera verde per Grottammare

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

grottammare_2GROTTAMMARE – Da quest’anno sul litorale grottammarese garrisce una nuova bandiera: è quella Verde – Spiaggia per i bambini 2016 – conferita dal Prof. Italo Farnetani, noto pediatra che, insieme ad altri 195 colleghi selezionati dal mensile “Ok salute”, ha partecipato alle valutazioni per assegnare questo riconoscimento.

I criteri di assegnazione della bandiera verde prevedono fra l’altro che la spiaggia abbia sabbia pulita e sia possibile muoversi in libertà con spazio fra gli ombrelloni, buona qualità delle acque e fondali bassi nei pressi del bagnasciuga per le attività ludico ricreative dei bimbi.

Oltre a questi parametri sono oggetto di valutazione anche i servizi offerti dalla Città: sorveglianza bagnini, aree di gioco, presenza di bagni, fasciatoi e altre comodità dedicate espressamente ai più piccoli.

“Fanno piacere le parole di elogio alla nostra riviera rivolte direttamente dal Prof. Farnetani, il quale ha riconosciuto nella nostra spiaggia un luogo ideale per le famiglie che decidono di trascorrere con noi le loro vacanze. Finalmente la sensibilità dimostrata negli anni dalla nostra programmazione ha trovato il proprio riconoscimento in questo premio che, come sempre non rappresenta per noi un punto di arrivo ma motivo di impegno a migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti dalla nostra Città a cittadini e turisti” hanno dichiarato l’Assessore alla Sostenibilità ambientale Daniele Mariani e l’Assessore alle politiche sociali Clarita Baldoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *