FOTO Iniziato il corso gratuito di giornalismo curato dal nostro giornale diocesano

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Corso Corso2DIOCESI – Martedì 12 aprile alle ore 21, presso il Dep Art di Grottammare, ha avuto luogo la prima giornata del laboratorio “La famiglia e la buona comunicazione”.
Il corso curato e organizzato dal nostro giornale diocesano L’ancora è realizzato in collaborazione con Radio Incredibile e gode del sostegno della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, rientra nella progettualità di “Comun.I.care – La famiglia al centro della Media Education” (per info consultare www.progettocomunicare.org ).

L’ampia affluenza ha confermato l’idea sulla quale si basa l’intero progetto: bisogna mettersi a confronto con i mezzi di comunicazione che ci circondano per conoscerli al meglio e cercare così di viverli in maniera critica ed analitica per non essere in loro balia e poterne sfruttare al meglio le potenzialità.
Il primo incontro, condotto da Martina Sciarroni, Responsabile didattica di Radio Incredibile, ha sviscerato i temi relativi alle tecniche base della comunicazione e ai principi rudimentali del giornalismo.

Il prossimo martedì (19 aprile), sempre dalle 21.00, i partecipanti avranno invece l’opportunità di incontrare Antonio Gaspari, direttore dell’agenzia internazionale Zenit.org, che parlerà della storia della notizia.

corsi

Chiunque sia interessato può ancora iscriversi mandando un’e-mail a: info@progettocomunicare.org
Le credenziali del laboratorio sono consultabili linkando gli indirizzi sottostanti:
Il programma di tutto il corso:
http://www.progettocomunicare.org/allegati/Programma_Corso_Giornalismo.pdf

La locandina del corso:
http://www.progettocomunicare.org/allegati/Locandina_Lab_Giornalismo.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *