carcereDIOCESI – Prosegue la nostra “rubrica dal carcere” leggi i precedenti articoli curata dai volontari della nostra diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto del gruppo “Il Mosaico”.
Questa settimana i volontari hanno chiesto ai detenuti di riflettere sulla Pasqua appena vissuta.

“Abbiamo avuto un giorno di felicità: il giorno di Pasqua ci è venuto a trovare il Vescovo di Ascoli che ha portato un po’ di pace e felicità in questo luogo. È stata una bellissima cerimonia, più di qualcuno quel giorno si è sentito davvero libero con la mente incontrando quelle persone che dall’esterno sono venute a messa.
Anche questo fa piacere al detenuto perché così almeno si possono scambiare due parole con persone che vengono da fuori e che sono per noi come un raggio di sole. Per me, detenuto, è stato un giorno particolare in cui mi sono sentito abbracciare dalla libertà. Il vescovo con la sua omelia ci ha fatto rinascere i cuori.
Anche in questo periodo pasquale stando qui con la possibilità di incontrare due volontarie esterne ho di nuovo avuto questa sensazione perché con il dialogo ci siamo scambiati idee e parole ed io mi sono risentito un po’ libero”.

S.L.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *