incontroPina Mozzoni

DIOCESI – Il giorno 17 Aprile l’Ufficio Scuola diocesano e l’Ufficio Servizio IRC organizzano per i docenti di Religione e docenti curriculari di ogni ordine e grado della Diocesi un incontro di spiritualità.

Il ritiro spirituale si colloca come tappa di un cammino di crescita attraverso il quale i docenti e in modo particolare i docenti di Religione, arricchiscono il proprio bagaglio personale e si preparano ad essere testimoni credibili della fede in  Gesù Cristo nel contesto della comunità scolastica.

Il ritiro è una pausa tra le tante occupazioni quotidiane e pedagogiche per dedicarsi alla preghiera e alla riflessione in un ambiente fatto di serenità e di silenzio.

L’obiettivo del ritiro è il dialogo con Dio attraverso l’ascolto della Parola e permette a ciascun docente di confrontare la propria vita con il Vangelo e verificare la congruenza dei propri atteggiamenti con le parole e le azioni di Gesù.

L’incontro di quest’anno si terrà domenica 17 aprile alle ore 15,30 presso l’Istituto delle Suore Concezioniste a San Benedetto del Tronto.

La riflessione, sul tema della Misericordia, sarà proposta da Sua Ecc. Mons Carlo Bresciani.

Programma:
ore 15,30 Arrivi presso l’Istituto Suore Concezioniste di San Benedetto del Tronto
ore 15,45 Momento iniziale di preghiera
ore 16,00 Lectio divina “ Siate misericordiosi come il Padre vostro” di Sua Ecc Mons. Carlo Bresciani
ore 17,00 Preghiera personale
ore 18,00 Recita del Vespro e Celebrazione Eucaristica
ore 19,30 Agape fraterna

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *