Comunicazioni sociali: Weca, mercoledì 13 aprile “comunicazione politica e opinione pubblica”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ParlamentoSarà dedicata a “comunicazione politica e opinione pubblica” la terza diretta del percorso “Comunicazione e Misericordia”, il ciclo di sei incontri voluti dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e promosso dall’associazione Webcattolici italiani (WeCa). Nel corso dell’appuntamento in onda mercoledì 13 aprile alle 18.30, si continuerà a riflettere, alla vigilia della 50ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, sulle parole di Papa Francesco per una comunicazione più autentica, misericordiosa e a misura di uomo.
“Il linguaggio della politica si lasci ispirare dalla misericordia”. Questo è l’auspicio che Francesco inserisce nel suo messaggio. “È proprio la politica, nei suoi risvolti comunicativi – si legge in una nota degli organizzatori -, uno degli argomenti centrali di questo importante documento che va ad aggiungersi al magistero del Papa argentino”.
A proporre la sua riflessione sarà Paolo Mancini, dell’Università di Perugia, esperto di comunicazione politica, che risponderà alle sollecitazioni di Fabio Bolzetta, giornalista di Tv2000. La diretta sarà trasmessa sui siti www.chiesacattolica.it/gmcs2016 ewww.webcattolici.it. Chiunque può intervenire in diretta con domande e commenti, anche prima dell’orario di messa in onda, intervenendo sulla pagina Youtube o su quella Facebook di WeCa.
Il programma completo del percorso – che continuerà fino a mercoledì 4 maggio – è disponibile sul sito www.chiesacattolica.it/gmcs2016 e su Facebook all’indirizzowww.facebook.com/webcattolici. Sempre su questi siti è possibile recuperare, in ogni momento, le registrazioni delle dirette già trasmesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *