INDIA – È stata una tragedia quella avvenuta nello stato del Kerala, nel sud-ovest dell’India. Un enorme incendio è divampato improvvisamente nel tempio Puttingal, in Paravur, mentre circa 15mila persone erano radunate lì intorno per assistere ai fuochi d’artificio che segnavano l’inizio del nuovo anno indù. Secondo i dati della polizia, l’incidente ha fatto registrare circa 110 vittime e 350 feriti.

Al cordoglio generale si è unito anche quello di Papa Francesco, il quale – in un telegramma a firma del cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin – si è detto “profondamente rattristato” per la tragedia. Ha quindi inviato le proprie condoglianze per tutti i defunti e i feriti e assicurato la propria preghiera per tutti coloro che sono rimasti colpiti nell’incidente e per chi ora presta soccorso. A conclusione del messaggio, il Papa ha dunque chiesto per l’India “benedizioni divine di forza e di pace”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *