GiulianoDIOCESI – “Condivisione dei beni per un umanesimo di misericordia” è il tema del prossimo convegno nazionale degli incaricati diocesani del Sovvenire, in programma a Bologna, presso il Novotel Bologna Fiera (via Michelino 73) dall’11 al 13 aprile.

Per la nostra diocesi sarà presente l’incaricato diocesano Giuliano Vagnoni.
I lavori si apriranno alle ore 15.30 con la preghiera guidata da monsignor Donato Negro, arcivescovo di Otranto e presidente del Comitato per il sostegno economico alla Chiesa Cattolica e il saluto di Matteo Calabresi, responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa; seguirà la relazione di mons. Nunzio Galantino, Segretario generale della Cei sul tema “Condivisione dei beni per un umanesimo di misericordia”. Tra i vari altri interventi in programma segnaliamo quelli di Elisa Manna, sociologa del Censis; don Ivan Maffeis, Sottosegretario Cei e direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali; don Virginio Colmegna; l’economista Stefano Zamagni e il senatore Giulio Tremonti. Il programma dettagliato è consultabile sul sito www.sovvenire.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *