Torna l’incontro “Questo Ospedale è un Albergo”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna per il settimo anno consecutivo, il progetto “Questo Ospedale è un Albergo“: progetto, nato dalla collaborazione tra l’Area Vasta 5e l’IPSSOAE – Istituto Professionale Alberghiero F. Buscemi di San Benedetto del Tronto, con lo scopo di contribuire al miglioramento della qualità alberghiera in Ospedale ed offrire – nel contempo – agli studenti, una prima interessante esperienza di addestramento nel mondo del lavoro.

Quest’anno, 50 saranno gli studenti delle classi seconde che effettueranno lo stage nelle Unità Operative di Oculistica, Riabilitazione, Diabetologia e Servizio di Informazione-Accoglienza: per un periodo di 4 ore giornaliere dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì.

Il progetto, iniziato il 4 aprile, si concluderà il 27 maggio.

Nel merito, i ragazzi, hanno già sostenuto una giornata di formazione presso il Presidio Ospedaliero Madonna del Soccorso in presenza della Dirigente Scolastica Manuela Germani e gestita dal Tutor Scolastico prof.ssa Giancarla Perotti con il supporto delle docenti Daniela Fazzini, Cinzia Quagliarini e Anna Maria Picciarelli.

Il saluto di benvenuto alla scuola, è avvenuto alla presenza della Direttrice di Area Vasta 5, la dottoressa Giulietta Capocasa e dei dottori Remo Appignanesi, Massimo Esposito, Claudio Sorgi,Stefania Ceccarani, Marta Ursini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *