Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Sabato 2 aprile ad Acquaviva Picena si è svolta la Sacra Rappresentazione della Passio del Signore, che quest’anno ha previsto anche la “Passio et Resurrectio”. Gli attori, tutti di Acquaviva, hanno interpretato i vari personaggi, in modo serio e coinvolgente, tutti i presenti non hanno potuto evitare di rivolgere loro i migliori complimenti. Un grazie và anche a Luca Marcelli per aver dipinto il volto di Gesù sul telo che aveva in mano la Veronica.

La manifestazione ha visto il coinvolgimento di molti, a cominciare dalle associazioni “Terraviva” e “Sponsalia” impegnate nell’organizzazione, all’Amm.ne Comunale che ha patrocinato tale evento, al parroco don Alfredo per la supervisione, alle confraternite, l’Ass.ne A6-A e alla Pro loco di Acquaviva. Grande attenzione e meticolosità sono state rivolte ai costumi, alle musiche opportunatamente scelte, alle scenografie e alla ricostruzione dei luoghi principali: il Cenacolo, il Getsèmani, il Sinedrio, il Pretorio, il Calvario e il Golgota. Tutti i luoghi sono stati ricostruiti lungo le vie del centro storico
Molti sono stati i mesi durante i quali tutti gli interpreti e i collaboratori hanno lavorato affichè la manifestazione riuscisse nel migliore dei modi.
La serata è stata coronata da una fitta nebbia, la quale ha dato all’evento un’atmosfera più contemplativa. Anche il vescovo Mons. Bresciani e il vescovo emerito Mons. Gestori si sono uniti ai tanti fedeli presenti, per rivivere i momenti più importanti delle ultime ore di Gesù.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • Luca Marcelli
    07/04/2016 alle 18:07

    Ringrazio tutti coloro che hanno apprezzato il dipinto da me eseguito sul panno della Veronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *