FOTO Acquaviva, grande partecipazione per “Passio et Resurrectio”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Sabato 2 aprile ad Acquaviva Picena si è svolta la Sacra Rappresentazione della Passio del Signore, che quest’anno ha previsto anche la “Passio et Resurrectio”. Gli attori, tutti di Acquaviva, hanno interpretato i vari personaggi, in modo serio e coinvolgente, tutti i presenti non hanno potuto evitare di rivolgere loro i migliori complimenti. Un grazie và anche a Luca Marcelli per aver dipinto il volto di Gesù sul telo che aveva in mano la Veronica.

La manifestazione ha visto il coinvolgimento di molti, a cominciare dalle associazioni “Terraviva” e “Sponsalia” impegnate nell’organizzazione, all’Amm.ne Comunale che ha patrocinato tale evento, al parroco don Alfredo per la supervisione, alle confraternite, l’Ass.ne A6-A e alla Pro loco di Acquaviva. Grande attenzione e meticolosità sono state rivolte ai costumi, alle musiche opportunatamente scelte, alle scenografie e alla ricostruzione dei luoghi principali: il Cenacolo, il Getsèmani, il Sinedrio, il Pretorio, il Calvario e il Golgota. Tutti i luoghi sono stati ricostruiti lungo le vie del centro storico
Molti sono stati i mesi durante i quali tutti gli interpreti e i collaboratori hanno lavorato affichè la manifestazione riuscisse nel migliore dei modi.
La serata è stata coronata da una fitta nebbia, la quale ha dato all’evento un’atmosfera più contemplativa. Anche il vescovo Mons. Bresciani e il vescovo emerito Mons. Gestori si sono uniti ai tanti fedeli presenti, per rivivere i momenti più importanti delle ultime ore di Gesù.

One thought on “FOTO Acquaviva, grande partecipazione per “Passio et Resurrectio”

  • 7 aprile 2016 at 18:07
    Permalink

    Ringrazio tutti coloro che hanno apprezzato il dipinto da me eseguito sul panno della Veronica.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *