FiatZenit

L’automobile su cui ha viaggiato Papa Francesco durante i suoi spostamenti a New York, nel settembre scorso, è stata venduta per finalità benefiche. La Fiat 500 di colore nero, che ha accompagnato il Pontefice dalla Cattedrale di San Patrick a Ground Zero, è stata acquistata per 300mila dollari. Il prezzo di partenza era 24.695 dollari.

Come riferisce Il Messaggero, l’intero ricavato della sua cessione sarà devoluto a favore di alcune scuole e associazioni cattoliche tra cui la Catholic Relief Services e la Catholic Near East Welfare Association. Ma non è finita: il vincitore, oltre alla macchina, si aggiudicherà una lettera della Curia  newyorchese, promotrice dell’iniziativa, a garanzia dell’autenticità della papamobile e un appuntamento con  il cardinale Timothy Dolan, Arcivescovo di New York, per la benedizione del veicolo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *