gruppo OrchideaUfficio di Pastorale Familiare

DIOCESI – Continua il cammino del gruppo Orchidea, percorso per tutte le persone che si trovano in situazioni di separazione, di divorzio o nuova unione.
L’incontro mensile si svolgerà domenica prossima, 3 aprile, presso il Centro Pastorale in via Pizzi n° 25, dalle ore 15,45 alle 18,00.

Come sempre, i componenti del gruppo Orchidea aspettano tutti quelli che, vivendo in queste situazioni, vorranno unirsi a loro.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • Lettera firmata
    07/02/2016 alle 10:57

    Ringrazio il Vescovo Bresciani per questa ispirata iniziativa di accoglienza per coppie o singoli in disagio nel grembo di Madre Chiesa, in linea con l'esigenza sottolineata da Papa Francesco di un nuovo catecumenato per famiglie. Chi scrive è separata dopo ripetute violenze fisiche da parte del coniuge. Da anni percorro il cammino neocatecumenale in una delle comunità della diocesi. Ho ricevuto tanto bene dai miei fratelli ,dai catechisti e dai presbiteri che mi hanno testimoniato l'amore di Dio per ogni creatura.Sono al passaggio del"Credo"e affido nelle mani dell'Onnipotente la mia storia nella quale vedo la sua mano e la sua presenza continua nel darmi un nuovo cuore con l'incontro con Cristo Gesù che perdona e riscatta.Non è stato facile entrare dentro me stessa e scoprire il mio marciume ma questo ha reso possibile da parte mia la richiesta a mio marito di essere perdonata e di vedere nel mio sposo non più il nemico ma il compagno ,scelto da Lui per me ,insieme al quale ho bisogno della misericordia del Padre per poter essere figli di Dio.Per il momento i rapporti con mio marito sono aperti e distesi ,grazie a Dio che mi ha dato la possibilità di leggere nel mio cuore e in quello del mio sposo ,ferito da me e da vicissitudini precedenti il nostro incontro.Questo ,se il Signore ispirerà i miei catechisti e il presbitero in tal senso ,sarò pronta a testimoniarlo pubblicamente insieme a tutte le tante grazie che il Signore mi ha concesso in abbondanza per affermare la Sua gloria.Spero che questa mia testimonianza in Cristo che unisce possa essere d'aiuto e stimolo a tutti coloro che si renderanno disponibili agli incontri in Diocesi. Assicuro preghiere per questa intenzione e ancora GRAZIE al Vescovo e PASTORE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *