Questa sera il Concerto di Sant’Aureliano 2016

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ConcertoGROTTAMMARE – In occasione dei festeggiamenti dedicati a Sant’Aureliano Martire, la Corale Sisto V di Grottammare (AP), si esibirà venerdì 1 Aprile 2016, ore 21.15, presso la Chiesa annessa al convento francescano dell’Oasi Santa Maria dei Monti, diretta dal M° Direttore Massimo Rodilossi, eseguendo la Missa Brevis seguita dal Panis Angelicus di C. Frank con la voce solista del baritono Antonio Malavolta.

Ospite della rassegna sarà la Corale Cesare Celsi di Piane di Falerone (FM), diretta dal M° Direttore Silvio Catalini, la quale eseguirà dei brani di B. De Marzi, Engelhardt, Mario Lanaro, Irlando Danieli e M. Hogan.
Intitolata all’illustre compositore contemporaneo sangiorgese Don Cesare Celsi, la Corale di Falerone nasce nel 1986 per divulgare l’amore per il canto eseguendo brani tratti dal repertorio sacro e profano della musica polifonica, classica e popolare e prende parte in diverse regioni italiane a varie rassegne musicali.
Il concerto delle due Corali fa parte del cartellone pasquale regionale dell’Arcom “Surrexit Dominus Vere”.
Un ringraziamento particolare per l’ospitalità alla neo nata Associazione Culturale Sant’Aureliano, all’Amministrazione Comunale di Grottammare (AP), ai frati del Convento di Santa Maria ai Monti e a tutti i simpatizzanti della Corale che parteciperanno all’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *