Vescovo Bresciani (2)DIOCESI – Ultimi giorni per iscriversi al pellegrinaggio diocesano che la nostra diocesi vivrà a Roma sabato 16 aprile, un appuntamento cui sono tutti invitati. Per agevolare la partecipazione la diocesi stessa ha messo a disposizione dei pullman che partiranno dalle varie parrocchie.

Domenica 3 Aprile sarà l’ultimo giorno utile per iscriversi.

Vescovo Carlo Bresciani: “Carissimi fedeli, come tutti ben sapete stiamo vivendo il grande Giubileo straordinario della Misericordia che papa Francesco ha donato alla Chiesa. In diocesi l’abbiamo aperto il 13 dicembre u.s. con molta solennità e con ammirevole e sorprendente partecipazione numerosissima di fedeli.
La Chiesa di san Benedetto ha risposto con entusiasmo e porto ancora con me le immagini di una così consolante risposta di fede. Ora la diocesi tutta è invitata a un altro solenne pellegrinaggio giubilare a Roma per confermare la nostra fede sulla tomba di Pietro, colui al quale Gesù stesso ha affidato la Chiesa e il compito di confermare tutti nella fede.
Ci andremo con lo stesso entusiasmo e con la stessa fede con la quale abbiamo iniziato il nostro Giubileo in diocesi. Avremo la gioia di celebrare insieme la santa Messa nella Basilica di San Pietro, presieduta dal card. Angelo Comastri all’altare della cattedra alle ore 11.00 del 16 aprile prossimo. Invito pertanto tutti a partecipare: vivremo un bel momento di fede insieme, pregheremo per la nostra diocesi e per ciascuno in modo particolare, dopo esserci preparati con la confessione (da fare prima di partire) in modo da poter lucrare l’indulgenza plenaria che il papa concede per il Giubileo. Continuiamo a vivere con fede questo tempo di grazia che ci è donato, affinché il Signore Gesù ci aiuti a diventare sempre più “Misericordiosi come il Padre”. Un cordiale saluto a tutti.
Accompagno ciascuno di voi con la mia preghiera come, ne sono sicuro, anche voi fate per me”.

Gli interessati potranno rivolgersi alla propria parrocchia per iscriversi: il costo di €25 euro a persona comprende il viaggio di andata e ritorno in pullman T (organizzato dall’agenzia di viaggi Boomerang – Centobuchi), mentre il pranzo è al sacco. Ai pellegrini sarà distribuito un foulard di riconoscimento e un piccolo opuscolo con le lodi e le letture della celebrazione in Vaticano, nonché una breve scheda sulla basilica di San Pietro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *