Cupra Marittima, approvate in consiglio comunale le aliquote per l’anno 2016 della IUC, nelle sue componenti IMU, TASI e TARI

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

RobertoCUPRA MARITTIMA – Approvate in consiglio comunale le aliquote per l’anno 2016 della IUC, nelle sue componenti IMU, TASI e TARI. Come riportato dal vice sindaco Roberto Lucidi: “si riducono i tributi locali complessivamente a carico dei cittadini, dato che si potrà beneficiare delle positive novità introdotte dal governo in ambito fiscale, vedi l’eliminazione della TASI sull’abitazione principale, riduzione della base imponibile sui comodati ecc. e della continuità delle agevolazioni che l’amministrazione comunale ha approvato negli anni passati ed ha confermato.
Per quanto riguarda la TARI, tassa rifiuti, si è attivato il nuovo sistema di raccolta porta a porta, che permettendo la tracciabilità dei conferimenti, consentirà di predisporre un sistema incentivante a favore di chi svolgerà in maniera adeguata la raccolta differenziata. Le rate di pagamento saranno 2 a maggio e novembre.” Nella stessa seduta consiliare, continua Lucidi: “è stato approvato il plafond 2016 a disposizione per il baratto amministrativo, al fine di favorire e sostenere le famiglie, associazioni, in difficoltà nel pagamento dei tributi, compensando la riduzione degli stessi, attraverso prestazioni d’opera a favore del comune ”.
Maggiori informazioni saranno disponibili sul sito del comune e presso gli uffici competenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *