SONY DSCOgni mercoledì, a partire da oggi, 30 marzo, Tv2000 propone in prima serata “Una sola moltitudine”, serie di documentari in cinque puntate sulla vita e le opere di alcuni grandi Santi fondatori di ordini religiosi. Prodotti da “La storia in Rete” per la regia di Alessandra Gigante, i docufilm ricostruiscono, attraverso l’interpretazione in costume di attori professionisti, la storia di cinque Santi e la nascita della regola dell’Ordine che ha ispirato. Spazio inoltre alle testimonianze dei sacerdoti, dei frati e delle suore che, oggi, ne incarnano il carisma seguendo nella vita di tutti i giorni la via che il padre fondatore ha indicato secoli addietro.

Si comincia, oggi, alle 21.00, con una puntata dedicata a “Chiara D’Assisi e Le Clarisse”. In programma nelle prossime settimane: “Benedetto da Norcia e i benedettini” (6 aprile), “Domenico di Guzman e L’ordine dei predicatori” (13 aprile), “San Francesco D’Assisi e i francescani” (20 aprile), “Ignazio di Loyola e i Gesuiti” (27 aprile).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *