ACQUAVIVA PICENA – Giovedì 24 marzo, ad Acquaviva Picena, alle ore 19.00 si è celebrata la Messa della Cena del Signore. La Messa è stata presieduta dal parroco don Alfredo, concelebrata dal frate agostiniano Padre Claudio con l’assistenza del diacono permanente Giovanni. Durante l’omelia don Alfredo si è soffermato sui due sacramenti istituiti da Gesù nell’Ultima Cena: l’Eucarestia e l’Ordine Sacro. “Eucarestia significa ringraziamento: la nostra partecipazione alla Messa dev’essere il nostro ringraziamento a Gesù, invece spesso per noi è una fatica o addirittura non partecipiamo affatto.” Ha poi proseguito: ” Gesù nell’istituire l’Ordine Sacro ha dato ai sacerdoti il dono di renderLo presente in ogni Celebrazione Eucaristica.”
Don Alfredo ha poi compiuto lo stesso gesto che Gesù compì nell’ultima cena verso i suoi discepoli, quando lavò i piedi a loro. Quest’anno sono stati scelti dodici genitori dei bambini che a maggio riceveranno il sacramento della Prima Comunione. La Santa Messa è stata animata dal coro dei bambini della Messa domenicale delle 9.30.
Al termine i fedeli sono rimasti in preghiera davanti all’altare della Reposizione.

Patrizia Neroni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *