MissionariDIOCESI – Si è celebrata ieri la 24ª Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri. La Giornata, che come ogni anno cade nel giorno dell’anniversario dell’assassinio del beato Oscar Arnulfo Romero, avvenuto il 24 marzo 1980, è stata promossa da Missio Giovani e ha avuto come slogan per il 2016 “Donne e uomini di misericordia”.

“Nell’anno del Giubileo Straordinario, indetto a sorpresa dal Santo Padre, scegliere di ricordare i martiri nel segno della misericordia – afferma il direttore Missio Don Nicola Spinozzi – è stato un passaggio naturale, sapendo che di ciò, in realtà, andrebbe parlato ogni anno. La Misericordia, infatti, non è un tema fra gli altri ma è il cuore di ogni riflessione. Papa Francesco fa vedere che al centro della grande rivoluzione e cambiamento c’è sempre la Misericordia, ecco perché ha subito sentito l’esigenza di indire un anno santo. La Misericordia non è un’idea o una teoria. Essa è sempre incarnata in atti e gesti verso gli uomini”.
Sul sito www.missioitalia.it nell’area download, sono disponibili materiali per la Giornata, mentre sulcanale youtube “Fondazione Missio” si trovano video con testimonianze missionarie dai cinque Continenti, insieme al video di presentazione del tema della Giornata.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *