Percorso di preghiera in 16 tappe nel lungomare di Porto d’Ascoli nel quartiere Ragnola

«Via Crucis, via di Misericordia ». Sarà questo il filo conduttore della Via Crucis giubilare della Parrocchia Sacra Famiglia di Ragnola, in programma venerdì 25 marzo, dalle ore 21.

Una Via Crucis itinerante ed animata, che partendo dal Giardino dei Bambini (concessione 71, nei pressi della foce del Torrente Ragnola) si concluderà presso la Chiesetta di Via Donizetti, luogo in cui nei mesi estivi il parroco Don Francesco Ciabattoni celebra la S. Messa serale.

La Via Crucis si svilupperà secondo un itinerario di 16 tappe animate dai giovani e giovanissimi nel lungomare di Porto d’Ascoli. I momenti di preghiera saranno affidati ai gruppi e dal coro parrocchiale.

In questo Anno Santo, Giubileo della Misericordia, l’intento è percorrere la Via Crucis come pellegrini e mendicanti di misericordia: tenendo fisso lo sguardo su Gesù, le stazioni rappresentano altrettante Porte Sante. Per vivere autenticamente la Via Crucis sulle orme di Gesù, occorre tuttavia avere innanzitutto l’umiltà e il coraggio di scendere nelle zone più nascoste del cuore, quelle ancora da evangelizzare. È là che Gesù attende per donare il suo perdono e cominciare, dall’abisso della povertà, la salita al Calvario, la vetta del più grande amore.

Se le condizioni atmosferiche non dovessero essere favorevoli, la sacra rappresentazione si svolgerà nella Parrocchia Sacra Famiglia di Ragnola.

viacrucis2

 

di Mg

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *