Questa sera la via crucis cittadina a San Benedetto del Tronto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
M. F. Spinozzi
M. F. Spinozzi

Di Floriana Palestini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Uno degli appuntamenti del triduo pasquale è quello del venerdì sera, quando le parrocchie della città di San Benedetto si incontrano per l’ultima stazione della via Crucis cittadina e proseguono insieme verso la Cattedrale.
Ogni comunità parrocchiale infatti vivrà l’inizio della via Crucis a partire dalla chiesa di appartenenza, alle ore 21:00, per poi incontrarsi in vari punti della città e proseguire insieme.
Le cinque croci di legno provenienti da ogni angolo della città si ritroveranno tutte sul sagrato della cattedrale verso le ore 22:00: la croce della chiesa di San Filippo Neri, di Sant’Antonio, di San Benedetto Martire, della Madonna del Suffragio, della Madonna della Marina pregheranno insieme al vescovo Carlo Bresciani l’ultima stazione, la quattordicesima. Si conclude così la giornata intensa del venerdì santo: una giornata in cui si fa memoria del dolore, consci del fatto che non finisce tutto con il dolore, ma con la gioia della Pasqua. La diocesi potrà pregare nuovamente insieme durante la veglia di sabato sera, a partire dalle ore 22:00 sempre in cattedrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *