Le Quarant’ore di Adorazione Eucaristica A Ripatransone hanno richiamato molti fedeli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

40 ore RipatransoneSilvio Giampieri

RIPATRANSONE – Si sono concluse con la preghiera della compieta nella serata di Martedì 22 Marzo le “Quarant’ore” nel Duomo di Ripatransone che tradizionalmente aprono la Settimana Santa, durante la quale si avvicendano nell’adorazione eucaristica i fedeli facenti parte di varie realtà territoriali.

Quest’anno l’Amministratore parrocchiale Don Gian Luca Rosati ha pensato di spostarne l’orario interamente nei giorni feriali, partendo da Lunedì e proseguendo ininterrottamente (salvo ovviamente le Celebrazioni Eucaristiche) fino alla serata del giorno seguente.

In questo modo, oltre a raggiungere davvero un tempo più lungo di quaranta ore, si è offerta la possibilità a molte persone che lavorano di partecipare più comodamente in orari serali o addirittura notturni.

La risposta dei parrocchiani del centro storico e del vasto territorio della campagna è stata generosa, anche in fasce orarie proibitive, cosa che fa ben sperare che il cammino di preparazione alla Pasqua prosegua in modo spiritualmente proficuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *