franco veccia

DIOCESI – Tornano in alcune Vicarie gli incontri dedicati ai giovani sul tema del lavoro e dell’occupazione dal titolo “Oltre la crisi…la Speranza”.

Infatti, nella serata di martedì 12 Aprile, dalle ore 21 in poi, la fortunata iniziativa farà “visita” alla Vicaria abruzzese di Santa Maria in Montesanto (zona Sant’Egidio alla Vibrata) e avrà luogo precisamente nella sala Consiliare del Comune di S.Egidio alla Vibrata.

Successivamente, venerdì 8 Aprile, sempre dalle ore 21, toccherà a Grottammare ospitare tale incontro presso la Parrocchia Madonna della Speranza (in zona Valtesino) per la Vicaria Madonna S.Giovanni.

Quest’iniziativa, dedicata al sempre più raro binomio giovani-lavoro, ha lo scopo di costruire uno spazio dedicato alla formazione riaffermando e promuovendo il valore del lavoro, invitando anche a partecipare gli imprenditori della zona, le tante associazioni di categoria, i giovani (lavoratori e disoccupati) e i rappresentanti delle istituzioni locali, al fine di proporre e valutare insieme opportunità e progetti per una nuova imprenditorialità.

Altro obiettivo è, inoltre, quello di costituire in modo permanente in ogni vicaria un gruppo di persone disposte ad impegnarsi nell’ambito della dottrina sociale cristiana per una pastorale sociale e del lavoro. Tre di questi incontri si sono già svolti e sono serviti sia a prendere coscienza dell’importanza dell’iniziativa sia ad unire alcune persone desiderose di intraprendere un percorso comune.

Si ricorda, infine, che i promotori dell’iniziativa sono stati proprio i Vescovi delle diocesi di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto, rispettivamente Sua Eccellenza Mons. Giovanni D’Ercole e Sua Eccellenza Mons. Carlo Bresciani.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *