VIDEO Tutti pronti, oggi riapre “Palina”, la mitica pizzeria Concetti a Grottammare

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Tre culi PalinaGROTTAMMARE – Due mesi di serrande abbassate, due mesi di attese. Finalmente il 23 marzo sarà la riapertura della storica pizzeria grottammarese Concetti al centro di Grottammare (Vicino Piazza Fazzini in via Marconi 8).

Correva l’anno 1944, anni di guerra, di povertà, ma di primi spiragli verso un futuro di democrazia e libertà che non devono essere abbattute da bombe e pazzie umane. In quel ’44 nacque quella che sarà diventata la Pizzeria Concetti, che per più di settant’anni è sinonimo di qualità e tipicità con le sue oramai “famose” pizzette, uniche nel loro genere e ambasciatrici di Grottammare nel mondo.

Negli anni e nell’attualità Concetti non è solo pizzette, ma anche tanti altri prodotti preparati dalle abili mani delle cuoche che si avvalgono di un’esperienza pluriennale guidate dalla signora Concetta e della mescita delle bibite con la “mitica” spuma o del “miscellato” ad opera di Pasquale Concetti.

Questa sera alle ore 19,00 verrà tagliato il nastro rosso dal Sindaco di Grottammare Enrico Piergallini, che darà inizio alla nuova era che vede il figlio di Pasquale e Concetta, Mario, con al suo fianco la moglie Sandra, proseguire con caparbietà e sapienza questa attività commerciale oramai “locale storico delle Marche” e patrimonio culinario di tipicità grottammaresi.

La  crisi economica non ha preoccupato Mario Concetti il quale è fiducioso nel futuro della sua professione e nella qualità dei suoi prodotti che resteranno comunque invariati, anzi, migliorati grazie a degli spazi più consoni e in linea con le nuove tendenze.

Appuntamento da non perdere questa sera all’inaugurazione della nuova Pizzeria Concetti, alle ore 19,00 alla presenza del Sindaco Piergallini e delle autorità del Comune di Grottammare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *