Foto Passamonti (3)GROTTAMMARE – è in partenza un nuovo laboratorio all’interno dell’iniziativa “Comun.I.care – La famiglia al centro della media Education” promosso dall’Associazione Radio Incredibile e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Ogni lunedì a partire dal 4 aprile 2016 alle ore 21, in collaborazione con l’Associazione Interculturale Tandem, si terrà un laboratorio fotografico teorico e pratico dal titolo ETHICAL PHOTO LAB – La fotografia che racconta e comunica presso il Depart (parcheggio della stazione FS) di Grottammare.

Il corso viene proposto a quanti non conoscono o desiderano affinare al meglio la conoscenza e le tecniche fotografiche fino ad arrivare alle sfumature etiche e il rapporto che le foto hanno con la società di oggi.

L’apprendimento sarà supportato in parte dalla formazione teorica in aula e in parte attraverso tre uscite fotografiche finalizzate alla realizzazione di un fotoreportage. I partecipanti saranno condotti in questo percorso dall’abile esperienza del fotoreporter Ennio Brilli dell’Associazione Interculturale Tandem.

L’offerta formativa si estenderà, inoltre, anche alla fotografia tramite smartphone grazie ad un workshop con Alessandro Fortuna, SEO Manager, Digital Strategist e Web Analyst presso la web agency Webeing.net e uno dei fondatori degli Instagramers Piceni, nota community degli amanti della fotografia tramite l’app Instagram.

Il laboratorio totalmente gratuito e aperto a tutti fino al massimo di 15 partecipanti, avrà la durata di 10 settimane.

Le iscrizioni, che termineranno sabato 2 aprile, potranno essere effettuate inviando una email a foto@progettocomunicare.org o telefonando a 0734466280.

Per ulteriori informazioni sul progetto Comun.I.care e su altri laboratori in programma visitate il sito http://www.progettocomunicare.org/progetto-grottammare.html

Per iscriversi: foto@progettocomunicare.org o telefonare allo 0734-466280 (Associazione Interculturale Tandem)

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *