Di Giuseppe Mariucci

Una bella ed emozionante cerimonia, condotta dal Priore-Parroco Padre Agostino Maiolini e da Padre Giovanni Mazzoni, ha dato risalto alla liturgia che era prevista per oggi: la Domenica delle Palme.
Con partenza dalla Chiesa di San Gregorio Magno, dove il Priore-Parroco ha benedetto i numerosissimi mazzi di Ulivi che i fedeli avevano recato con loro e protendevano con devozione, una festante processione ha portato tutti, tra canti e preghiere recitate con grande partecipazione e trasporto, fino alla Chiesa di Sant’Agostino.
All’interno di questa Chiesa la cerimonia ha avuto il suo culmine, tra i canti della Corale Petrocchini, nella lettura del Vangelo. Interpretato da Padre Agostino (nella figura del Cristo), che si alternava agli interventi di altre due lettrici (le catechiste Elisabetta Spinelli e Vittoria Schiavone), il Vangelo di oggi ha fatto letteralmente trattenere il fiato ai fedeli presenti, in una chiesa gremita e attenta, nella sua alternanza di avvenimenti che hanno portato alla morte di Gesù Cristo!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *