SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunedì 21 marzo ore 18,30, presso l’Auditorium del Comune di San Benedetto del Tronto, siete tutti invitati al 6° ed ultimo incontro intitolato “Mangia Bene Cresci Meglio” nell’ambito del progetto “Maternità come Opportunità”.

“MelaMangioaMerenda” é un idea del Nutrizionista ascolano Dott. Mauro Mario Mariani per intervenire in maniera diretta nell’alimentazione quotidiana dei bambini, ribadendo i sani principi della Dieta Mediterranea. Il Dott.Mariani illustrerà a genitori e bambini i principi della tradizione mediterranea, della sana alimentazione, della stagionalità dei prodotti e della realtà territoriale per valorizzare i fondamenti di questa dieta e ricostruire il legame che unisce i prodotti dell’agricoltura e le loro proprietà con i cibi consumati ogni giorno. Verrà spiegata l’importanza della frutta e della verdura nell’alimentazione di tutti i giorni mediante l’utilizzo di video e immagini. Lo scopo è quello di insegnare ai bambini (ma anche ai genitori che li custodiscono) ad associare i colori dei frutti e degli ortaggi al loro importante ruolo di garanti di una sana e corretta alimentazione, affinché si possa coniugare la corretta informazione alimentare con l’attività ludica. I cinque colori della vita sono: Bianco, Verde, Rosso, Arancio, e Blu. Verranno illustrate le attività protettive dei colori attraverso lo studio dell’università di Boston sul potere antiossidante dei vari vegetali che ha stabilito una unità di misura, l’ORAC (Oxigen Radical Absorbance Capacity).

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *