La Città ricorda le vittime innocenti delle mafie su invito di “Libera”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

liberaGROTTAMMARE – L’Amministrazione comunale di Grottammare ha aderito alla “XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” promossa, come ogni anno, nel primo giorno di primavera, dall’Associazione “Libera” di Don Luigi Ciotti.

Lunedì 21 marzo, alle ore 11, nella sala consiliare (piano terra palazzo municipale), si terrà un incontro pubblico per ricordare, attraverso la lettura nome per nome, tutti gli innocenti morti per mano delle mafie.

La Giornata della Memoria e dell’Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome di quelle vittime l’impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione. “Ponti di memoria, luoghi d’impegno” è il tema che accompagna questa edizione della Giornata, in programma lunedì 21 marzo, appunto, a Messina e in contemporanea in moltissimi luoghi in tutta Italia che hanno raccolto l’invito ad organizzare un momento di riflessione aperta alla cittadinanza con la lettura dei nomi delle vittime.

Intanto, domenica 20, il sindaco di Grottammare sarà tra i relatori del convegno su trasparenza e partecipazione, organizzato dalla Città di Fano e Libera Marche, sempre nell’ambito della XXI Giornata della memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *